La tua ricetta

Home | La tua ricetta
La tua ricetta 2018-03-27T17:07:56+00:00

Il motivo per il quale ho aperto questo blog è che, durante i miei sei anni di Ricerca e di Desiderio di maternità, ho dovuto combattere l’infertilità, non solo con gli strumenti della medicina e della scienza, ma anche con quelli interiori, emotivi e psicologici. Ho dovuto sviluppare pazienza, perseveranza, la capacità di ripartire da capo ad ogni sconfitta e il coraggio di sperare in un futuro da genitore.

Ho scoperto che alla fine la vita offre molte occasioni di trasformare l’infertilità nel suo contrario, la fertilità. Ho voluto trovare ragioni per non vivere nella costante attesa del futuro, per piantare i semi di una vita goduta, sofferta ma superlativa, mai rassegnata.

Ecco perchè il nome “LaVitaFertile”: perchè la fertilità della mente, del cuore e dello spirito possono battere l’infertilità del corpo.

Nella sezione “Ricette di vita fertile” del blog ospito donne e mamme che hanno avuto problemi di infertilità.

Parlo di ricette perché metaforicamente la vita è come una grande cucina. Ognuna di noi ha a disposizione ingredienti vari, alcuni se li sceglie, altri no e, nel corso del tempo, si specializza in piatti sempre più raffinati e gustosi, mentre altre volte combina disastri e deve faticosamente rimediare.

Come ogni cuoca che si rispetti, ognuna di noi ha il suo stile, i suoi strumenti e trucchi segreti, un’ingrediente particolare o un tipo di cottura originale. Ognuna ha la sua ricetta “cavallo di battaglia”.

Se ti ritrovi in questa descrizione, ti invito a scrivermi a carmen@lavitafertile.com e a parlarmi di te e della tua ricetta, di come sei sopravvissuta all’infertilità.

Non si tratta di raccogliere semplicemente le nostre storie di PMA, ma di condividere qualcosa che ha determinato la nostra rinascita. In ogni storia problematica c’è un punto di svolta, una situazione di crisi che deve essere superata facendo ricorso a tutte le risorse interiori. Alcune volte, abbiamo bisogno di uno strumento, di un luogo, di una persona speciale, oppure di un’idea, di un’attività, di costruire qualcosa, di un progetto che ci coinvolga…Raccontami la tua ricetta e contribuisci a questa iniziativa per le donne diversamente fertili come noi!

Bacio,

Carmen