Lettera a una mamma
Lettera a una mamma (da una non-mamma)
Forse vorresti avere del tempo per te, uscire con le amiche. Sentirti giovane e libera ancora una volta.
Forse vorresti indossare il tuo […]
Lettera a una mamma (da una non-mamma)
Forse vorresti avere del tempo per te, uscire con le amiche. Sentirti giovane e libera ancora una volta.
Forse vorresti indossare il tuo […]
Quando eri piccolo eri proprio carino. Penso che rappresentassi di me la parte positiva, solare, piacevole allo sguardo. Me lo dicevano tutti che eri carino, dunque ho pensato che quello fosse un attributo importante e di valore.
Non importava chi io fossi, […]
Non possiamo negare la ciclicità della vita. Ogni giorno è una rinascita, ogni minuto qualcosa di noi si rigenera, si riforma, prende consistenza e vita. E lo fa perchè qualcosa muore, innescando un nuovo ciclo vitale.
Centinaia di migliaia di […]
Questa è la seconda tranche di una mia riflessione sulla fecondazione eterologa, che ha costituito l’ultimo capitolo della mia storia di infertilità e fecondazione assistita. […]
Cosa faresti se non riuscissi ad avere figli? Quanto aspetteresti prima di andare dal medico? Se poi emergessero problemi di fertilità, sceglieresti la fecondazione assistita? E se sì, quanti cicli proveresti prima di smettere? E l’eterologa? E l’utero in affitto? […]
Era il 28 Giugno del 2015. Era una domenica, il giorno in cui avrei dovuto crollare con la rapidità con cui un castello di sabbia si scioglie in confuse particelle sabbiose nel vortice di un’onda anomala. Invece non lo feci. Non subito, almeno.
La […]
Ho imparato, mio malgrado, che le sensazioni fisiche provenienti dal mio corpo infecondo possono confondermi e tradirmi. Di conseguenza, negli anni, ho perso fiducia in lui.
Eppure, nascosta da qualche parte, c’è sempre la voglia di riconciliarmi con lui, di fare pace, […]
Avevo detto che non lo avrei fatto. Che non sarei caduta nella trappola dei perchè. E invece…
Perchè tutti quegli anni di studio e di lavoro, se non per crescere come persona ed essere pronta ad accogliere una nuova vita? Ho preparato per […]
Per annunciare che la mia gravidanza era terminata, quest’estate, ho mandato un messaggio che iniziava più o meno così: “La buona notizia è che da oggi posso mangiare sushi e farmi un vodka lemon…”
Ah! La meraviglia della comunicazione tecnologica! Ti dà […]
…ciò non significa che la speranza sia immortale, che vivrà per sempre. La saggezza popolare dice solo che è l’ultima a morire.
Oggi avrei voluto scrivere questo post, e invece mi sono persa dietro ad altro, pubblicando un’altra cosa nella categoria […]